Cherubino Di Lorenzo

1. Centro Cefalee Universitario c/o ICOT di Latina (martedì mattina)
Si prenota al CUP regionale del Lazio chiamando il numero: 803333, con impegnativa. Occorre chiedere una visita per il martedì mattina (giorno di visita del Dott. Di Lorenzo). La lista d’attesa è purtroppo lunga (di solito sui 3 mesi), ma c’è un sistema di verifica delle prenotazioni per cui spesso si creano dei buchie si riesce a prenotare da una settimana alla successiva. Il centrosi raggiunge comodamente in auto ma è scomodo con i mezzi pubblici (da Latina scalo servono 2 autobuse circa un’ora).

2. Centro Cefalee INI di Grottafferrata (giovedì pomeriggio)
Prenotazioni al CUP dell’INI , tel. 06-942851.
La lista d’attesa per la prima visita non è generalmente lunga (da 1 a 3 settimane). Le visite sono di Giovedì pomeriggio (raramente la mattina). Al Centro si accede esclusivamente in automobile. 

3. Studio Medico Castani (mercoledì pomeriggio)
Via dei Castani 170 Scala A int.
Le visite le si prenotano tramite il Dott. Di Lorenzo direttamente scrivendo a: cherub@inwind.it
La lista d’attesa è di massimo una settimana. Lo studio è facilmente raggiungibile sia in auto che con il tram n.5 che parte da Termini e fa capolinea di fronte lo studio.

5. CENTRO MEDICO SPECIALISTICO ORIO CMSO
Corso Giuseppe Garibaldi, 6  –  84127 Salerno SA ).

Le visite si prenotano telefonicamente con la segretaria al numero di tel: 089226887.

 

– Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso l’Universitá degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

– Abilitazione alla Professione medica nella prima sessione dell’anno 2001, iscrizione in data 19/11/2001 all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di NAPOLI (Ordine della Provincia di NAPOLI) n. 0000029621

– Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” in data 04/11/2005.

– Master Universitario di secondo livello in “Headache Medicine” presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nell’anno 2008.

– Dottore di ricerca in Neuroscienze presso l’Università degli Studi di Pavia nell’anno 2010.

– Dal 2011 è assegnista di ricerca presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

– Consulente scientifico presso l’IRCCS Fondazione don Gnocchi di Milano.

STUDIO MEDICO CASTANI

CENTRO MEDICO SPECIALISTICO ORIO

ATTIVITA’:

  1. È docente a contratto in diversi corsi di laurea di professioni sanitarie, Master universitari e della Scuola di Specializzazione in “Farmacologia Clinica” dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
  2. Nel corso degli anni ha operato sempre nell’ambito della diagnosi e cura delle cefalee, pur occupandosi attivamente di altri settori della neurologia, in particolare la neurogenetica, la neurooncologia, la neurogeriatria, la neuroriabilitazione.
  3. Da un punto di vista scientifico, è attualmente attivo nel campo del trattamento non farmacologico delle cefalee e del ruolo della nutrizione nelle malattie neurologiche dell’adulto e dell’anziano.
  4. In collaborazione con il dott. Giulio Sirianni, ha creato a Roma il primo ambulatorio per il trattamento non farmacologico delle cefalee, riportando in auge la “dieta chetogenica” come terapia delle forme di emicrania e cefalea a grappolo in soggetti farmacoresistenti o affetti da sindrome metabolica.
  5. Attualmente svolge l’attività di neurologo presso il Polo Pontino dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e di consulente neurologo presso diverse strutture provate accreditate.
  6. È autore di 112 pubblicazioni tra articoli “peer reviewed” in extenso su riviste internazionali ed abstract, con 867 citazioni e H-index = 16 (fonte Google Scholar, 01/04/2016)

CLINICA DEL MAL DI TESTA

È IL PRIMO NETWORK MULTIDISCIPLINARE ITALIANO DI PROFESSIONISTI ESPERTI NELLA VALUTAZIONE, CURA E GESTIONE DELLA PERSONA CON MAL DI TESTA O CEFALEA

TROVA IL PROFESSIONISTA o IL CENTRO PIÙ VICINO A TE