39 327 4784284

ALCUNE RECENSIONI DI PARTECIPANTI AL CORSO

“Il corso mi è piaciuto molto e ha risposto benissimo alle mie esigenze principalmente pratiche 🙂
Apprezzo che tu abbia bypassato quasi del tutto la parte più biomeccanica e teorica lasciando spazio a prova pratica, consigli sull’approccio comunicativo con il paziente ed esempio pratico con paziente in aula. Mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione in più riguardo alla dieta chetogenica (capisco comunque che sono 2 giorni e qualcosa devi tagliare…), hai dei suggerimenti su come approfondire?
Top i consigli sullo screening day! Ho già parlato con il mio farmacista di fiducia e a breve ne organizzo uno!”

Sonia Lottini

“Buonasera Riccardo, per quanto mi riguarda mi piacerebbe se fosse possibile riparticipare  se ci sarà un prossimo corso, meglio ancora a bari, perché comunque 2 gg sono davvero pochi per me che ancora non mastico tanto bene la terapia manuale, magari mi piacerebbe rivedere la parte prettamente PRATICA. L’argomento è davvero INTERESSANTE e ci vorrebbero più informazioni e più aiuti a livello fisioterapico per tutti quelli che come me soffrono di mal di testa. Attendo il materiale aggiornato e l’attestato. GRAZIE DI TUTTO.”

Angeliana Pasqualicchio

“Corso strutturato in maniera impeccabile, dalla parte teorica a quella pratica. La disponibilità del materiale già prima del corso ha fatto la differenza, non siamo arrivati completamente ignoranti sull’argomento. Docente sempre presente e chiaro in tutto. Ciò che mi è piaciuto di più di tutto è stata la simulazione su un paziente ipotetico, dalla valutazione al trattamento. Nulla da migliorare, per me è gia perfetto così.”

Lucia Sollazzo

“Il percorso formativo della Clinica del Mal di Testa è sicuramente uno dei punti di riferimento per quei professionisti sanitari che si interessano di cefalee. Il Dott. Rosa è estremamente preparato e un ottimo docente. I concetti imparati sono subito utilizzabili nella pratica clinica quotidiana… Corso assolutamente consigliato.”

Daniele Buzzini

“Ti faccio i complimenti sia come persona che come professionista. Il corso personalmente è stato molto ma molto utile.”

Maida Felice

“Il corso è stato uno dei più interessanti che abbia mai frequentato. Vale la pena farlo anche perchè immediatamente ‘fruibile’ in studio e perchè consente di attingere ad un nuovo (e molto ampio) bacino di pazienti. Docenza, naturalmente… power!”

Fabrizio Bruno

Mattia Villa

“Corso power, risponde alle richieste che avevo di sintesi dello stato dell’arte sul trattamento delle cefalee e affronta in particolare in modo molto pratico e riproponibile l’esperienza pratica clinica quotidiana.”

Mattia Villa

Corso completo e innovativo all’interno del quale è presente una chiara parte teorica e un’ancora più stimolante parte pratica dove si è seguiti passo passo. Il docente è preparatissimo e molto disponibile ad approfondire le tematiche del corso. Tutto questo rendo il percorso formativo piacevole e stimolante.

Marco Stefanelli

“La formazione proposta dalla Clinica del mal di testa è sicuramente completa e complessa ma non per questo complicata. Non aspettatevi tecniche miracolose o “protocolli” supercomplicati di trattamento per far sparire cefalee cervicogeniche. La formazione (corso + ripassi + aggionamenti vari) piuttosto, ha lo scopo di rendere autonomi nella gestione a 360° del paziente con cefalea, dalla presa in carico al trattamento passando per tutte le varie possibilità di collaborazione con altre figure professionali.
In conclusione, corso power super consigliato per chi ha già una formazione in terapia manuale e vuole investire per specializzarsi seriamente in questo ambito.”

Alessio Siracusa

“Ottimo corso, idee positive riguardo lo “screening day” e il “percorso terapeutico”. Corso molto fruibile. Preparare più immagini, foto e descrizioni degli esercizi da somministrare al paziente.”

Marco Craighero

“Buongiorno, ho avuto purtroppo tempo solo ora per scrivere una recensione del corso.
Pienamente soddisfatto. Parte teorica, anche se difficile da digerire, molto completa e aggiornata, con riferimenti continui a studi recenti, e ben dosata nella spiegazione. Parte pratica ancora meglio.
Ho apprezzato rispetto ad altri corsi effettuati in passato l’essere pragmatico, soldato sul campo da battaglia. Ottimo aver avuto l’opportunità di eseguire la valutazione con iuna vera paziente e l’esempio dello screening. interessante anche se rapido, giustamente direi,  l’accenno a diverse tecniche  (IASTM, dermoneuromodulazione, manipolazione Mulligan esercizio terapeutico). Rischio di alzare la glicemia e cariare qualche dente ma ribadisco il concetto corso power sotto tutti i punti di vista, ottimo per approcciarsi a una tematica così complicata e interessante e aver da subito capacità, pur limitate, di agire da subito. Grazie alla prossima.”

Rubin Albergoni

“Esperienza molto positiva, vorrei approfondire molto di più. Corso che consiglierei ai miei colleghi senz’altro. Docente chiaro, molto preparato, disponibile, in una parola..Power”

Stefano Bonfanti

“Questo corso è stato molto interessante, soprattutto l’inquadramento diagnostico delle cefalee e la aprte di valutazione. Poiché non ho fatto corsi sul trattamento dei trigger points mi sarebbe piaciuto approfondire questo approccio con qualche esempio pratico in più. Mi sarebbe piaciuto vedere la compilazione di una scheda di valutazione completa fatta su un paziente. Nel complesso giudizio molto positivo.”

Sara Casali

“Corso molto piacevole e interessante. I 3 giorni sono volati. Credo che troverò molto riscontro nella pratica quotidiana lavorativa e spunti per migliorare il mio mal di testa. Docente brillante, simpatico, preparato e gran comunicatore. Grazie.”

Ilaria Marconi

“Corso molto interessante. Consiglio di sollecitare il ripasso prima dell’inizio del corso, della biomeccanica e terapia manuale del distretto cervicale in modo da rendere più facile la aprte della valutazione…pensavo di essere abbastanza preparata e invece non mi ricordavo un tubo.”

Elisa Scotti

“Lo ritengo un grandissimo corso, di livello assoluto. Lo ripeterei domani. Dispense perfette. Chiarezza ottima. L’unico appunto che farei è visto che le nozioni sono di così alto livello, forse conviene testare all’ingresso le conoscenze dei partecipanti. Il rischio è che una preparazione preliminare non adeguata non permette la comprensione di tutte le nozioni. Ripeto è stato bellissimo. Grazie power Riccardo.”

Federica Giusti

“Ciao Power Prof, il corso é stato davvero molto interessante completo in ogni forma, la parte un po più complicata personalmente é stata la clinica/ classificazione della cefalea in esame ma riconosco che in soli due giorni non è stato possibile dilungarsi più di tanto. Basterà riguardare le slide per apprendere meglio il tutto.”

Umberto Minonna

“Ciao Riccardo, il corso è stato ottimo per quanto riguarda i contenuti, sia come ricchezza che come qualità. Per me è stata un’esperienza molto positiva, e condivido il progetto e le idee che stai portando avanti. Per la quantità di informazioni forse ci vorrebbe più tempo, onestamente è stato impegnativo stare dietro a tutto. Alcune cose che hai spiegato a voce, per esempio la parte della neurologia, dovrebbero spiegate più lentamente e nelle slide erano presentate in modo sintetico. Grazie e complimenti”

Giovanni Dal Molin

“Personalmente non ho nulla da dirti,forse solo allungare il corso con una giornata in più (come era prima se non sbaglio) perché le cose, benché intuitive manualmente parlando come dici tu, secondo me avrebbero bisogno di un giorno in più di pratica insieme e aspetto infatti il ripasso. Probabilmente è una mia pecca perché non ho una preparazione ancora adeguata di terapia manuale ma ho voluto fare comunque il corso perché mi interessava tantissimo ed era un completamento dopo aver fatto anche quello sull’atm.”

Stefania Bonforte

“Buonasera Riccardo, come al solito quando rientro a casa da un tuo corso sono sempre molto entusiasta. È davvero interessantissimo, molto molto power J Anche se sono stati solo 2 giorni, sei riuscito a darci almeno una buona base per intraprendere questo nuovo percorso sul trattamento del mal di testa.
La voglia di approfondire tutti i vari aspetti della CdMt c’è. Sicuramente avere anche più tempo per poter comprendere e provare le varie tecniche di trattamento e di valutazione non sarebbe stato negativo. In qualunque modo comunque ti ringrazio per la tua grande disponibilità. Aspetto con ansia il prossimo incontro very strong della CdMT”

Angela Falcicchio

“A che serve far difficile tutto ciò che è facile , attraverso l’inutile?” 🙂 ecco se dovessi racchiudere in una frase la mia impressione sul tuo corso sarebbe questa . Hai “pulito” tecniche e teorie riabilitative da tante congetture e seghe mentali che negli anni si sono sommate e che intasano i cervelli e le mani dei fisioterapisti 🙂 e di questo ti riconosco il merito .
Critiche soltanto riguardo il discorso sugli integratori, che per me sarebbe stato più interessante se fosse stato dedicato più ad uno zoom sugli alimenti che possono inibire o amplificare sintomi o sul modo in cui ciascuno può migliorare le proprie abitudini alimentari per favorire la gestione del proprio mal di testa o collo o quello che sia .
C’è pochissima attenzione sul cibo e sull’influenza che ha sul nostro corpo e saperne di più e poter dare dei consigli più precisi e mirati sarebbe interessante.
Interagire con nutrizionisti avendo in mano dati concreti diventerebbe più stimolante 🙂
Ovviamente aspetto il power libro sui pesci !

Giuliana Germinario

“Una bomba! Ottima idea, ottima esposizione degli argomenti, semplificazione e chiarezza. Grande Riccardo. La fisioterapia ha bisogno di persone come te”

Simone Regnani

“Il corso mi ha permesso di avere un inquadramento chiaro e preciso del complesso fenomeno cefalea, fornendomi tuttavia una chiave di lettura e un approccio semplice ed immediato. Praticando gli insegnamenti ho raggiunto in breve tempo la padronanza dettagliata del distretto anatomico cranio cervico mandibolare, troppo spesso insegnata sommariamente, dandomi inoltre la possibilità di gestire i pazienti in fase algica  che sul lungo periodo.”

Alessio Melani

“Il corso è  stato veramente utile per me grazie…devo “resettare “un attimo  il mio dito….per il resto mi sto esercitando..ti tengo aggiornato…A presto!”

Valentina Sacchi

“Corso molto interessante, sicuramente lo consiglierei a colleghi che si interessano dell’argomento. Organizzato in modo semplice da seguire, senza creare momenti di calo di attenzione. Le giornate sono volate. L’ultima giornata, per quanto riguarda la parte pratica a fine mattinata un po’ confusionaria. Ottimo invece la parte pratica finale a coppie dove si simulava lo screening. Grazie per questo corso.”

Marta Pedroli

“Corso super, già da questa settimana ho cominciato ad applicare le cose viste questo weekend, soprattutto a livello di valutazione e di tecniche di trattamento (il shacky shacky è molto apprezzato!).”

Luca Turone

“Ciao Riccardo. La mia maturità personale e professionale mi aiuta nel giudizio (una sorta di skillaggio).
Ti ho conosciuto un po’ meglio questo weekend e le mie sensazioni erano corrette. Grande persona e grande professionista appassionato e consapevole del messaggio che intende portare. Mi hai scelto come polo del tuo progetto e questo mi inorgoglisce.
Io col mio staff siamo carichi per portarlo avanti.
Il principio della condivisione e del confronto ha sempre contraddistinto la mia vita.
Concentrati sul presente e sul futuro.
E per usare un tuo linguaggio…..POWER FUTURE con YOUFISIO.”

Alessio Paganelli

“Ottima padronanza dell’argomento e della materia. E’ stato di una facilità estrema seguirti nonostante le lacune personali. Spero di poter avere nuovamente la possibilità e il piacere di mettermi in discussione con te. Grazie.”

Aurora Turrisi